Nuove sedi per le associazioni cittadine

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno deliberato la concessione alle Associazioni OffiCineMattòli, Sci Club Tolentino, Podistica Amatori Tolentino, Federcaccia (FIDC) Tolentino, U.I. Enalcaccia Pesca e Tiro Tolentino e Corteo storico Città di Tolentino “Dono dei Ceri a San Nicola”, i locali di proprietà comunale sito in Via XXX Giugno, , da utilizzare come nuova sede delle Associazioni medesime, in cui svolgere esclusivamente le relative attività sociali, culturali e sportive, presenti nel territorio comunale, come meglio indicato nella planimetria agli atti della predente deliberazione.

La concessione ha durata di anni tre a partire dalla stipula del contratto, prorogabile alla scadenza al prezzo di 100 euro annuali per ogni singola associazione.

Infatti diverse Associazioni di Tolentino, hanno fatto pervenire all’Amministrazione comunale specifiche richieste circa la possibilità di ottenere la concessione in uso di un locale di proprietà comunale, da utilizzare come sede in cui svolgere le attività culturali a beneficio di tutta la comunità locale. A tal proposito il Sindaco Pezzanesi ha ritenuto opportuno utilizzare i locali al piano terra  dello stabile di Edilizia Residenziale Pubblica sito in Via Carlo Rutiloni, accessibile dal Viale XXX Giugno, che comprende locali di diversa grandezza dotati di spazi comuni e servizi igienici, la collocazione di diverse Associazioni sociali, culturali e sportive renderebbero maggiore funzionalità a tutta la comunità locale.

Questa decisione anche dall’impossibilità per le Associazioni di continuare a svolgere le proprie attività senza poter usufruire di un locale ad uso di sede, con particolare riferimento alla restituzione dei locali avuti in comodato presso il complesso ex Carceri, che dovranno essere utilizzati per altre finalità commerciali.

Contenuto inserito il 06/03/2014