Nuove fermate dell’autobus

L’Amministrazione comunale in accordo con l’ASSM spa ha deciso di istituire nuove fermate degli autobus dell’ASSM per esigenze scolastiche e in diverse contrade per alleviare i disagi di persone terremotate.

Infatti è stato ritenuto necessario stabilire le dislocazioni delle nuove fermate del trasporto pubblico locale nel centro abitato e in diverse contrade del Comune di Tolentino.

Quindi con apposita ordinanza sono stabilite le seguenti nuove fermate autobus, in corrispondenza delle quali è vietata la sosta dei veicoli ai sensi del codice della strada.

“Nuova Fermata Tpl” presso Contrada Santa Croce n. 24 ;

“Nuova Fermata Tpl” in Contrada Sant ‘Angelo n. 16 (nei pressi degli appartamenti che ospitano le famiglie che hanno erso la propria casa a seguito del sisma).

Divieto di transito veicolare in entrambi i sensi di marcia di Viale della Fraternità per consentire l’ingresso e l’uscita degli alunni frequentanti la sede delocalizzata dell’lstituto Comprensivo “Don Bosco” presso ii complesso “815” nei seguenti orari dalle ore 7,40 alle ore 8,30, dalle ore 12,15 alle ore 12,45 e dalle  ore 16,00  alle ore 16,45.

A norma di legge, come detto, negli spazi riservati alla fermata degli autobus la sosta dei veicoli e vietata.

Le nuove fermate del trasporto pubblico sono subordinate all’installazione della segnaletica verticale a cura dell’ASSM Spa e alla realizzazione della segnaletica orizzontale a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Contenuto inserito il 11/09/2020