Nuova sede per l’Unitalsi e l’Unitre

L’Amministrazione comunale intende continuare nell’opera di promozione ed incentivazione delle attività svolte dalle varie associazioni volontarie operanti sul nostro territorio nei molteplici settori di attività.

A seguito del sisma il Sindaco e la Giunta stanno continuando a gestire la problematica delle sedi associative, problematica che si è indubbiamente acuita a causa delle molteplici inagibilità degli edifici.

In questi mesi si stanno svolgendo e si sono svolti lavori di ristrutturazione di alcuni immobili i cui relativi spazi sono stati visionati da alcune associazioni e l’Amministrazione sta provvedendo alle loro assegnazioni in base alla richieste pervenute al Comune e alle priorità.

La Giunta, pertanto, ha stabilito di delocalizzare in Via Rutiloni la sede dell’Associazione UNITRE e dell’Associazione UNITALSI.

Effettivamente le due Associazioni svolgono un’attività particolarmente meritevole di sostegno e valorizzazione con una diretta e positiva ricaduta sugli interessi della nostra comunità tolentinate alla quale garantisce una concreta opportunità di crescita civile, sociale e culturale.

Quindi è stata affidata quale sede associativa una parte dei locali dell’edificio in via Rutiloni all’Unitre e una parte all’Unitalsi.

Le attività delle Associazioni sono aperte a tutti i cittadini e sono finalizzate alla valorizzazione della cultura in ogni sua espressione ed al sostegno delle persone malate non in grado di deambulare autonomamente e pertanto è stato ritenuto di poter concedere i locali suddetti alle due Associazioni a titolo gratuito, in considerazione del fatto che le stesse non hanno scopo di lucro e non producono alcun reddito ai loro rispettivi membri.

Contenuto inserito il 19/11/2020