Si comunica che per consentire i lavori di sistemazione e ripristino della pavimentazione del Ponte del diavolo sarà necessario chiudere al traffico lo stesso ponte per cinque giorni, salvo avverse condizioni meteo.
Pertanto il Comando di Polizia Locale ritenuto di dover adottare i provvedimenti più efficaci per limitare i disagi ed i pericoli alla circolazione ed al fine di consentire un regolare svolgimento dei lavori, ha emesso una ordinanza con la quale viene istituito di divieto di transito a tutte le categorie di veicoli in Via Ponte del Diavolo nel tratto di zona pavimentata del Ponte Storico dalle ore 7.00 di mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 7.00 di lunedì 5 giugno 2023 per lavori di sistemazione stradale.
Il transito pedonale dovrà essere garantito, adottando tutti gli accorgimenti necessari affinchè avvenga in sicurezza.
L’Ufficio Tecnico Comunale è incaricato di apporre tutta la segnaletica stradale e di cantiere ed in particolare la segnaletica di presegnalazione della modifica della viabilità, che dovrà essere apposta con congruo anticipo per rendere edotta la cittadinanza.
Considerato l’importante ruolo di collegamento svolto dal Ponte del diavolo tra le zone rurali e il centro urbano si consiglia agli automobilisti di percorrere percorsi alternativi. Ci si scusa per i disagi che sono inevitabili in quanto l’antico ponte necessità di un lavoro non rinviabile di sistemazione della pavimentazione stradale.