Modello di domanda per essere ammessi alla concessione di un abbonamento gratuito per la prima auto per il parcheggio

Come annunciato nelle scorse settimane, il Comune avvia il censimento di tutti i residenti del centro sprovvisti di garage e che saranno forniti di un abbonamento gratuito per la prima auto.

Pertanto il modello di domanda da compilare per avanzare la richiesta di un abbonamento gratuito perché residenti nel centro storico, sprovvisti di garage si può scaricare dal sito del Comune di Tolentino oppure si può richiedere all’ufficio SUAP del Comune o presso l’Ufficio Segreteria del Sindaco o presso il front office dell’ASSM.

Una volta compilata la domanda va spedita all’indirizzo comune.tolentino.suap@emarche.it oppure spedita o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, presso il Comune di Tolentino, Palazzo Europa.

E’ importante precisare, ancora una volta, che l’avvio del Piano parcheggi prevede una prima fase sperimentale in cui saranno valutate tutte le diverse possibilità di avvio e applicazione delle nuove tariffe. Qualora si dovessero evidenziare ulteriori esigenze che oggi non si sono palesate, non è escluso che il Comune possa pensare di intervenire.  Resta la tariffa con la prima mezz’ora gratuita di sosta per permettere ai clienti di girare e comunque di sostare un’ora a tariffa agevolata.

Si ricorda che l’Assm ha creato una serie di pacchetti di abbonamenti per i residenti, per i commercianti, per i lavoratori in genere che in alcuni casi possono sembrare eccessivamente rigidi ma studiati con l’intento di assicurare la sostenibilità finanziaria di tutto il piano parcheggi.

Comunque, l’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale venire incontro in primis alle famiglie residenti nel centro storico applicando un altro tipo di agevolazione: chi risiede in centro storico, ma non è in possesso di un garage, sarebbe obbligato a pagare 65,00 euro annui per l’abbonamento (5,41 euro/mese) per poter parcheggiare nelle vicinanze della propria abitazione. L’Amministrazione ha deciso di intervenire mettendo a disposizione un abbonamento gratuito.

Istanza abb parcheggi ok [PDF - 118 KB - Ultima modifica: 24/02/2021]

Contenuto inserito il 23/02/2021