L’I.C. “Don Bosco” partecipa al Programma comunitario “Latte nelle Scuole”

Gli alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Don Bosco, in questo anno scolastico, hanno partecipato al Programma comunitario “Latte nelle Scuole”, un programma di distribuzione assistita di prodotti lattiero-caseari.

Tale programma, che si è svolto in più fasi, che hanno previsto la distribuzione in tutte le classi latte, anche nella versione senza lattosio, yogurt, alla frutta e bianco, e parmigiano.

A conclusione di tali somministrazioni nel plesso “Don Bosco” si è avuta una speciale opportunità per gli alunni: assistere alla lezione di una nutrizionista, inviata a scuola proprio nell’ambito di questa programma. La dottoressa ha coinvolto gli alunni in una discussione sulle buone abitudini alimentari, sul valore nutritivo del latte e dei latticini e su quanto prezioso sia il lavoro delle api nella produzione del miele. A seguire, ciascuna classe, nella propria aula, ha potuto degustare, utilizzando tutti e cinque i sensi, vari prodotti: parmigiano, yogurt e miele. Gli alunni, guidati nella degustazione sensoriale dai docenti, hanno scoperto le caratteristiche di questi preziosi alimenti che devono essere presenti in una dieta sana ed equilibrata.

Gli alunni hanno anche ricevuto un simpatico omaggio: una tazza con manico removibile, usata a scuola per gustare il latte e da portare a casa.

Contenuto inserito il 30/05/2019
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità