Lavori in via Brodolini

Attualmente le strade a servizio delle zone urbane di Tolentino, in particolar modo Viale G. Brodolini, presentano numerose disconnessioni dovute dal notevole traffico veicolare (sempre in aumento) e dalle avverse condizioni atmosferiche.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno espresso la volontà di provvedere alla manutenzione straordinaria di questa strada.

L’intervento in questione sarà finalizzato al ripristino delle porzioni più degradate e consisterà nella nuova stesura di manto stradale in conglomerato bituminoso tipo binder chiuso confezionato a caldo con bitume dopo la stesa di emulsione bituminoso.

Pertanto la giunta ha approvato lo studio di fattibilità dei lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale di Viale G. Brodolini redatto dall’ing. Katiuscia Faraoni prevede un importo complessivo di Euro 139.000,00, finanziato per € 97.300,00 con eventuale finanziamento erogato dalla Regione Marche con bando pubblico per la concessione dei contributi, a favore dei comuni marchigiani, per la progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della Sicurezza Stradale e per la parte restante con fondi comunali da prevedere nel bilancio 2022 in corso di redazione.

Nominato quale Responsabile del Procedimento l’ing. Katiuscia Faraoni.

Contenuto inserito il 15/09/2021