Lavori di sistemazione del fosso Ancajano

Negli ultimi anni gli eventi piovosi straordinari si presentano in maniera sempre più frequente, e ad oggi le condizioni idrauliche del fosso Ancajano risultano critiche tanto che l’Amministrazione comunale ha espresso la volontà di provvedere alla sistemazione dello stesso fosso Ancajano, al fine di eliminare i problemi idraulici che si creano a seguito di intense precipitazioni nelle aree limitrofe, sia sulle aree agricole che sulle infrastrutture presenti nella zona.

L’intervento in questione sarà finalizzato a ripristinare completamente la funzionalità di convogliamento delle acque del fosso, mediante la realizzazione di opere di difesa idraulica e prevede una spesa di 560 mila euro.

Pertanto l’Amministrazione comunale ha approvato lo studio di fattibilità tecnico ed economica dei lavori di sistemazione idraulica del fosso Ancajano redatto dall’ing. Katiuscia Faraoni e dall’ing. Nadia Marozzi il cui costo sarà finanziato con contributo del Ministero dell’Economia e delle Finanze e tenendo conto i lavori saranno avviati solo in seguito alla comunicazione di concessione del contributo.

Contenuto inserito il 02/01/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità