Lavori alla Scuola Lucatelli

In considerazione di una situazione di peggioramento strutturale di alcune aule poste al piano terra dell’edificio scolastico “Lucatelli” di viale Benadduci, è stato deciso di intervenire con alcuni lavori, per una spesa inferiore ai mille euro, quali:

parete divisoria intonacata su entrambe le facce: scalcinatura dell’intonaco cementizio nell’intorno della lesione per circa 50 cm da una parte e dall’altra su entrambi i lati della parete; apposizione di rete metallica porta intonaci, maglia 12 x 25, filo 1,45 mm. Su entrambi le facce della parete scalcinate e collegate a mezzo di connettori in acciaio (min. n. 4 ogni mq); ripristino dell’intonaco cementizio su entrambi le facce della parete; chiusura dei vuoti presenti tra la parete e la pavimentazione sottostante con resina epossidica; tinteggiatura su entrambi le facce della parete; parete di tamponamento (intonaco interno e paramento faccia vista all’esterno): scalcinatura dell’intonaco cementizio nell’intorno della lesione per circa 50 cm da una parte e dall’altra; apposizione di rete metallica porta intonaci, maglia 12 x 15, filo 1,45 mm. Sulla parte scalcinata collegata e ancorata mezzo di connettori in acciaio (min. n. 4 ogni mq); ripristino dell’intonaco cementizio sulla parete; tinteggiatura della parete. Per seguire immediatamente questi lavori è stata contattata la ditta “Acciarri Costruzioni srl uni personale” con sede in Montalto Marche, aggiudicataria in via provvisoria dei lavori di miglioramento sismico di cui al progetto esecutivo approvato, qualificata per eseguire le opere in questione e che si è resa immediatamente disponibile ad eseguire i lavori necessari.

Infatti la Giunta ha riscontrato la necessità indifferibile ed urgente di procedere alla realizzazione delle opere di messa in sicurezza delle pareti lesionate nella aule al piano terra della scuola Lucatelli, al fine di rimuovere ogni situazione di eventuale pericolo per l’incolumità di tutti gli utenti del complesso scolastico.

Contenuto inserito il 01/12/2015

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità