Lampade votive del cimitero: tariffe casi particolari

La Giunta municipale ha deliberato di integrare quanto stabilito con precedente atto relativamente alla gestione da parte della A.S.S.M. Spa del servizio lampade votive dei Cimiteri Comunali fissando le seguenti ulteriori tariffe, considerato che in fase di redazione dell’atto contrattuale relativo alla gestione di detto servizio è emersa la necessità di adeguare anche quei costi (fermi sempre da molti anni) che gli utenti sono tenuti a versare in casi particolari e precisamente:

Tariffe di primo allacciamento (1 lampadina) € 24,80 (oltre IVA); Contributo di riattivazione € 24,80 (oltre IVA); Contributo di subentro € 12,00 (oltre IVA).

Valutato che nel corso delle trattative con ASSM Spa è emersa la necessità di definire una tantum i canoni a copertura del servizio per gli anni 2014 e precedenti e il nuovo canone per il 2015 e anni a seguire, è stato accettato il canone una tantum di € 45.000,00 oltre IVA a copertura della gestione avuta da ASSM Spa per tutti gli anni fino al 2014 compreso ed è stato determinato in € 60.000,00 (oltre IVA) il canone annuo che l’ASSM Spa riconoscerà al Comune per la concessione del servizio dal 2015 in poi.

Inoltre è stato concesso a ASSM Spa il diritto di superficie sulle coperture degli edifici dei Cimiteri Comunali per l’istallazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica per alimentazione degli impianti degli stessi cimiteri.

Infatti l’ASSM Spa ha chiesto l autorizzazione a posizionare sulle coperture degli edifici dei Cimiteri Comunali impianti fotovoltaici che possono produrre energia da poter utilizzare per le stesse lampade votive. Questa operazione comporta da parte di ASSM Spa un investimento finanziario di una certa entità ma che lo stesso si ritiene opportuno e in linea con la più generale politica volta all’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.

Contenuto inserito il 25/03/2015