La situazione dell’ASP

Situazione stabile, nessun paziente al momento da ospedalizzare, all’ASP Porcelli di Tolentino. E’ evidente che la condizione generale può variare di ora in ora su soggetti che hanno patologie pregresse. Comunque anche gli ospiti che necessitano di ossigeno rispondono bene e quindi non ci sono esigenze sanitarie particolari.

Alcuni pazienti hanno la positività accertata da oltre 14 giorni e risultano completamente asintomatici come il paziente “1”, cioè il primo risultato positivo al covid, lo scorso dicembre.

I dati sono validati dal personale medico dell’Usca supportati anche dal medico interno dott. Maurizio Falcitelli.

Il problema maggiore è sempre quello inerente il personale. Infatti rimane eseguo il numero di infermieri e Oss interni all’ASP e pertanto si spera, entro giovedì, di poter contare sul personale medico della Marina. Si ringrazia l’Asur per l’invio di proprio personale che ovviamente ci consente quanto meno di garantire la presenza di operatori sanitari h24.

Si continua a monitorare l’evolversi di tutta la situazione sia da parte del Sindaco Pezzanesi che da parte del Presidente Sbaraglia e del Direttore Ricci.

Contenuto inserito il 11/01/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità