La riorganizzazione dei parcheggi in piazza della Libertà

Considerata la nuova ristrutturazione e riqualificazione con nuovo arredo urbano e la creazione di parcheggi opposti ai civici dal n. 23 al n. 29 di Piazza della Libertà e visto che sono presenti stalli di sosta, esterni alla piazza, con una limitazione temporale di 60 minuti e arre di sosta riservate ai veicoli di polizia, anche a seguito dell’accordo sui nuovi piani di parcheggio tra ‘Amministrazione

Comunale e l’ASSM si prevede che gli stessi parcheggi vengano entrambi sostituiti con stalli di sosta a pagamento regolamentati da parchimetro.

Infatti, l’Amministrazione Comunale intende istituire parcheggi a pagamento in Piazza della Libertà con l’avvio del nuovo “piano dei parcheggi a pagamento del centro storico”. Comunque, gli stalli di sosta esistenti in Piazza della Libertà rimangono momentaneamente con regolamentazione temporale di 60 minuti, mentre i 2 stalli di sosta riservati ai veicoli di polizia stradale vengono sostituiti da n.2 stalli di sosta con regolamentazione temporale di 60 minuti.

Con l’avvio del nuovo “piano dei parcheggi a pagamento del centro storico”, l’Ufficio Tecnico

Comunale e l’ASSM dovranno provvedere alla rimozione della vecchia segnaletica verticale

e alla istallazione della nuova segnaletica verticale, orizzontale e all’istallazione del nuovo parcometro.

Pertanto, con apposita ordinanza da lunedì 21 ottobre 2019, si provvederà alla sostituzione dei 2 stalli di sosta riservati ai veicoli di polizia stradale con n. 2 stalli di sosta con regolamentazione temporale di 60 minuti.

All’interno della Piazza della Libertà, lato ex Palazzo Comunale si provvederà all’istituzione di:

4 stalli di sosta riservati ai veicoli di polizia stradale;

1 stallo di sosta riservato al carico scarico;

1 stallo di sosta riservato ai veicoli “taxi”;

1 stallo di sosta riservato ai veicoli”N.C.C.”

Contenuto inserito il 21/10/2019