La Città in lutto per la morte di Luciano Gagliesi

Dopo una lunga malattia è venuto a mancare Luciano Gagliesi. Conosciutissimo in tutta la provincia, è stato per molti anni segretario amministrativo della scuola e dell’istituto comprensivo Lucatelli. Molto impegnato nel sociale, dopo essere stato attivo nell’Azione Cattolica, si è impegnato in politica, nella Democrazia Cristiana e poi nel centro sinistra. Ha ricoperto la carica di Consigliere comunale e poi con il Sindaco Luciano Ruffini ha ricoperto la carica di Assessore al Bilancio e Attività produttive. Sempre disponibile, si è distinto per il suo equilibrio e per il suo costante impegno. Vicino per indole e convinzioni ai bisogni dei cittadini ha sempre cercato di aiutare chi si trovava in condizione di disagio o difficoltà.

Tutta la Città – afferma il Sindaco Giuseppe Pezzanesi – partecipa al lutto che ha colpito la famiglia Gagliesi per la morte del caro Luciano. Lo ricorderemo sempre con affetto per le sua alte doti morali. Interprete vero dei più alti valori della politica, ha contribuito alla crescita sociale ed economica della nostra Comunità. Sempre disponibile e sorridente ha dedicato la sua vita alla famiglia, al lavoro e alla scuola Lucatelli e nel corso della sua attività di Assessore ha saputo amministrare con lungimiranza e capacità.

In questo momento così doloroso siamo vicini alla moglie Gabriella che ha dedicato questi suoi ultimi anni alla cura di Luciano con grande dedizione e amore, ai figli Sara, Luca e Lucia e a tutta la famiglia.

Il funerale verrà celebrato lunedì 6 gennaio alle ore 15 alla Basilica di San Nicola.

Contenuto inserito il 07/01/2020