Intervento manutentivo alla Fabbrica Ideale

L’Amministrazione comunale al fine di sostenere il comprensorio pellettiero, fiore all’occhiello del territorio, ha istituito una struttura organizzata ove ha messo a disposizione del Consorzio Mastri Pellettieri di Tolentino diversi macchinari per la pelletteria a tecnologia avanzata e una sala computer, per lo svolgimento di corsi CAD-CAM e corsi manuali di pelletteria, organizzati dallo stesso Consorzio.

Nel tempo si sono svolti in questa struttura diversi corsi professionali con notevole successo per i partecipanti, i quali hanno avuto l’opportunità di imparare e perfezionare con l’ausilio di personale idoneo e di macchinari all’avanguardia le varie fasi della produzione pellettiera e molti di essi sono stati assunti nel comparto pellettiero del territorio.

Come detto tra i vari macchinari di cui è dotata la struttura vi è un macchinario molto avanzato per il taglio elettronico di precisione di pezzi di pelletteria progettati su computer con la tecnica CAD- CAM. Il macchinario in questione da molto tempo in dotazione della struttura abbisogna di interventi di manutenzione straordinaria oramai irrinunciabile per evitare che si interrompa l’attività formativa.

Pertanto al Giunta ha concesso un contributo forfettario al Consorzio Mastri Pellettieri di Tolentino a sostegno della spesa per la manutenzione straordinaria della macchina da taglio CAD-CAM di proprietà comunale.

Contenuto inserito il 19/12/2018

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità