INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’ GRAVISSIMA- AVVISO PUBBLICO: ANNO 2019

In attuazione al Decreto Ministeriale del Lavoro e delle Politiche Sociali sono state individuate le procedure amministrative per l’accesso al contributo per PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’ GRAVISSIMA.

Beneficiari del contributo sono i disabili che godono già dell’indennità di accompagnamento e che rientrano in una delle condizioni stabilite dal D.M. del 26/09/2019 valide per il riconoscimento di “disabilità gravissima”.

Sono esclusi dal beneficio i soggetti ospiti di strutture residenziali. L’intervento è alternativo al progetto “Vita Indipendente”, all’intervento di riconoscimento del lavoro di cura dei caregiver attraverso l’incremento del contributo alle famiglie per l’assistenza per persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica, all’intervento a favore di minori affetti da malattie rare di cui alla DGR n. 475/2019 e alla misura “Assegno di Cura” rivolto ad anziani non autosufficienti.

La richiesta di visita medico-collegiale per l’accertamento dello stato di disabilità gravissima deve essere presentata entro e non oltre il 31/01/2020 tramite spedizione con raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC allegando i documenti come da avviso pubblico al seguente indirizzo:

A.V.3 – MACERATA – Segreteria Commissione Sanitaria Provinciale, Via Annibali 31/L- 62100 Macerata loc. Piediripa (MC) oppure PEC: areavasta3.asur@emarche.it

L’apposita modulistica ed ulteriori informazioni sono reperibili nel sito del Comune di Tolentino nella home page del Comune di Tolentino www.comune.tolentino.mc.it o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino (tel. 0733/901320/321).

Contenuto inserito il 12/12/2019