Inaugurata la Sala Danza del Liceo Coreutico

A tempo di record, solo qualche mese di lavori, la provincia di Macerata, su sollecitazione della Dirigente scolastica Santa Zenobi e del Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi. Ha realizzato e attrezzato il laboratorio per la danza a servizio degli studenti del Liceo Coreutica dell’Istituto d’istruzione superiore “F. Filelfo”. La nuova aula è dotata, oltre dei supporti informatici come la lavagna elettronica e la videoproiezione, di tutte le attrezzature necessarie per gli esercizi di danza classica e moderna. Sbarre, specchi, pavimento speciale in legno autoammortizzante, piano e impianto di amplificazione consentono di esercitarsi e di provare le diverse coreografie dei balletti.

Ad inaugurare la nuova aula il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari e il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi. Molto soddisfatte dalla nuova strutta le studentesse, gli studenti e le insegnanti del coreutico che ora potranno tranquillamente fare lezione all’interno del loro plesso scolastico, evitando fastidiose trasferte a Palazzo Sangallo.

Contenuto inserito il 11/04/2014