Inaugurata la nuova Pista di Atletica

Inaugurata ufficialmente la nuova pista di atletica della città di Tolentino.

Infatti l’impianto dello Stadio della Vittoria , dopo un attento intervento di rifacimento è nuovamente fruibile e pronto per ospitare associazioni sportive e cittadini che vogliono praticare una delle tante discipline dell’atletica leggera.

A tagliare il nastro il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, alla presenza del Consigliere delegato allo Sport Francesco Pio Colosi, del Presidente regionale Fidal Giuseppe Scorzoso, del Presidente provinciale del Coni Giuseppe Illuminati, del Presidente provinciale Fidal Sandro Antognini.

Sia il Sindaco che le altre autorità presenti, nel corso dei loro interventi di saluto, hanno sottolineato che l’inaugurazione è una vera e propria festa per lo sport, con un nuovo impianto che consentirà di fare promozione allo sport e all’atletica in particolare. L’auspicio di tutti è il corretto utilizzo e il rispetto della nuova pista. Inoltre si spera di poter reperire i fondi per attrezzare adeguatamente con tutte le dotazioni necessarie il nuovo impianto sportivo, consentendo così l’organizzazione di importanti gare.

Al termine grande festa con la dimostrazione dei giovani atleti dell’Associazione “Crazy Sport” che hanno dato prova della loro preparazione, grazie al tecnico Alessandro Fineschi, correndo i 50 metri, praticando il lancio del vortex e infine disputando una spettacolare staffetta.

Si ricorda che l’accesso alla pista di atletica, fino al prossimo 14 dicembre sarà gratuito. A partire da lunedì 15 dicembre sarà attivato il controllo di accesso tramite tornello, situato nel piazzale antistante il Palasport e la Palestra della Vittoria. Pertanto gli utenti dovranno munirsi di tessera magnetica (50 ingresso 10 euro; 100 ingressi 18 euro; 300 ingressi 45 euro). A questo prezzo vanno aggiunti 5 euro per il primo acquisto della tessera).

La card potrà essere acquistata all’Ufficio Economato del Comune di Tolentino (Palazzo Comunale 3° piano) nei seguenti giorni e orari: martedì 10.30 – 13.30 /15.30 18.00; giovedì 10.30 – 13.30.

La Pista di Atletica sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12. Domenica, festivi e giorni di svolgimento di gare sportive, la Pista di Atletica rimarrà chiusa.

Contenuto inserito il 02/12/2014