In pagamento il CAS di luglio e agosto 2023

Si comunica che a partire dal prossimo 15 settembre, l’Amministrazione Comunale procederà al pagamento del CAS, Contribuito Autonoma Sistemazione, relativo ai mesi di luglio e agosto 2023.

Si precisa che dalla data di emissione dei pagamenti si dovrà tenere conto dei tempi applicati dai propri istituti bancari per l’accredito dei bonifici.

Inoltre si ricorda agli aventi diritto del Cas di comunicare agli uffici preposti ogni variazione del nucleo familiare, qualsiasi spostamento della nuova sistemazione e l’eventuale riacquisto dell’agibilità della propria abitazione di residenza oppure l’eventuale variazione del proprio iban del conto corrente.

Infine si informano i beneficiari di CAS, SAE e MAPRE che dallo scorso 6 settembre 2023, è stata riattivata la piattaforma informatica attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza, a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016 per l’anno 2023.

All’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it sarà possibile compilare e caricare la dichiarazione, la cui scadenza è fissata entro e non oltre le ore 23:59 del 6 novembre 2023.

La Dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati o dallo stesso Comune di residenza.

I benefici dell’assistenza sono garantiti a coloro i quali hanno ancora la casa inagibile, e che sono comunque nei termini per presentare la richiesta di contributo per la ricostruzione. La mancata presentazione della dichiarazione, entro la scadenza del 6.11.2023, comporterà la perdita del CAS e della gratuità della SAE assegnata.

Gli uffici del Comune sono a disposizione dalle ore 8.30 alle ore 13.30 per la compilazione della dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016, con i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;

martedì e giovedì dalle ore 8.30 – 13.30 e dalle 15.30 – 18.

Bisogna rivolgersi presso gli uffici dei Servizi sociali presso palazzo Europa

Questo servizio viene erogato senza bisogno di un appuntamento.

Contenuto inserito il 13/09/2023

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità