Il Sindaco riceve gli studenti tedeschi del Liceo di Worms

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto ufficialmente in Sala Consiliare gli alunni del Gauss Gymnasium di Worms, Germania, che in questi giorni sono a Tolentino per uno scambio culturale con i pari età dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo”.

I ragazzi tedeschi, in questi giorni, oltre a seguire le normali lezioni che si tengono nel liceo scientifico tolentinate, visiteranno i luoghi più importanti di Tolentino quali la Basilica di San Nicola, il Museo dell’Umorismo, le Sale Napoleoniche, il Castello della Rancia e l’Abbadia di Fiastra. Inoltre visiteranno Recanti e i luoghi legati a Giacomo Leopardi, Ancona e le Grotte di Frasassi. Saranno anche ospiti speciali del Museo Frau che hanno richiesto espressamente di visitare.

Ad accompagnare gli studenti tedeschi le insegnanti Ricarda Spreca – Amnknecht e Bettina Michels.

Contenuto inserito il 04/04/2014