Il saluto del Sindaco, dell’Assessore e di tutta l’Amministrazione per l’inizio dell’anno scolastico

Carissimi ragazzi

Domani 14 settembre siete chiamati ad una nuova sfida, un anno scolastico un po’ diverso, forse più complicato, sicuramente impegnativo. Ma chi meglio di voi sarà capace di affrontarlo con determinazione, consapevolezza e responsabilità?

Siete il futuro e la speranza di tutti noi.  Avete dimostrato durante l’estate a Tolentino di essere responsabili e rispettosi delle regole, di poter fare affidamento su di voi, vi chiedo di continuare così, di osservare i consigli dei vostri insegnanti e di avere pazienza.

Vi auguriamo di poter vivere tutti insieme questo anno scolastico, di poter condividere le ore di studio, di divertirvi insieme nonostante qualche piccola differenza, di avere la grinta per affrontarlo al meglio e ricordarlo anche perché diverso dagli altri.

Il Sindaco, l’ Assessore alla Cultura ed Istruzione e l’Amministrazione comunale come tutti gli uffici saranno vicini  a voi e ai vostri genitori per qualsiasi necessità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i Dirigenti Scolastici, il personale scolastico, la ASSM che con grande senso di responsabilità si è messa a disposizione per risolvere i problemi dei trasporti, i nostri uffici che hanno dato il contributo tecnico  per risolvere i problemi di spazio, il Consigliere delegato alle mense scolastiche, i rappresentanti dei genitori, i volontari e tutti coloro  che ancora una volta, in termini di lavoro  e di disponibilità, si metteranno a servizio della scuola e dei ragazzi.

Giuseppe Pezzanesi                       Silvia Tatò

Contenuto inserito il 13/09/2020