Il Comune finanzia il progetto Gioco – Sport

L’Istituto Comprensivo “Don Bosco” e l’Istituto Comprensivo “Lucatelli” di Tolentino hanno aderito, sino dall’anno scolastico 1998-99, al progetto “Gioco – Sport” per la Scuola dell’Infanzia proposto dal Coni, Comitato Provinciale di Macerata, agli Istituti Comprensivi della Provincia. Il progetto prevedeva una serie di lezioni ludico – motorie per ogni classe partecipante, tenute dagli insegnanti affiancati da Diplomati Isef o Laureati in Scienze Motorie in qualità di consulenti e che abbiano frequentato lo specifico corso previsto. L’iniziativa veniva finanziata in quota parte dal Coni e dal Comune.

Per l’anno scolastico in corso, 2012-2013, mentre il Coni, Comitato Provinciale di Macerata, decideva di non attivare il progetto, gli Istituti si impegnavano comunque ad avviarlo, come negli anni precedenti, nelle sezioni di cinque anni della Scuola dell’Infanzia, in orario curriculare e tramite un esperto di motoria individuato dalla scuola medesima, con la forma dell’affiancamento dei docenti. Il Comune ha deciso di assegnare direttamente agli Istituti Comprensivi di Tolentino “Don Bosco” e “Lucatelli”, il contributo, a parziale sostegno delle spese di organizzazione del progetto “Gioco-Sport Infanzia”.

Contenuto inserito il 16/05/2013