L’Associazione Culturale Centro Arte Lupier con sede in Gardone V.T., organizza l’evento d’arte contemporanea ‘Fuori Misura – Immagini & Materia’ presso il Palazzo Sangallo di Tolentino.
Quattordici gli artisti presenti: Maria Bellante, Carlo Benvenuti, Giambattista Bonazzoli, Pierluigi Cattaneo. Giuseppina Fontana, Marco Gasperi, Alba Gonzales, Carla Leonelli, Gianfranco Mascelli, Angelita Mattioli, Pina Morlino, Isabella Nurigiani, Achille Pace, Riccardo Pezzoli, tutti artisti, a partire da Achille Pace, sicuramente testimoni identitari delle forze propulsive e creative del nostro tempo.
La scelta dei partecipanti ha voluto rappresentare uno spaccato assai esplicito della temperie creativa del nostro periodo facendo emergere in modo riconoscibile i nuovi cambiamenti del ‘fare artistico’, attraverso un confronto utile più che a stabilire similitudini o omogeneità, a segnare le differenze e a individuare comuni ascendenze e riferimenti. Di ognuno di loro si può affermare con certezza che hanno una storia artistico-culturale di forte individuazione personale, di rigore, di tecnica e di ricerca che, entro i differenti modi di “raccontare la vita”, esalta la loro diversità nel gesto artistico.
Trattasi di artisti professionisti affermati che interpretano attraverso la loro arte la vita, la quotidianità, la storia e la cultura del mondo in cui vivono. Le loro opere dialogano armonicamente, attraverso linee, segni e colori, nell’esaltazione della vita e dell’uomo a qualsiasi livello, oltre limiti di percezione spazio-temporale, con linguaggi e codici comprensibili e di valore che ben definiscono il titolo stesso dell’evento.
Diversi artisti saranno presenti al vernissage permettendo a qualsiasi fruitore lo richieda di confrontarsi su tecniche, messaggi e ricerche.
Spazio espositivo: Palazzo Sangallo Piazza della Libertà 18 – Tolentino
A cura: Pierluigi Cattaneo e Gianfranco Mascelli
http://www.artelupier.com/ info@artelupier.com
Inaugurazione: sabato 23 settembre 2023, ore 17.00
Orari Galleria: da martedì a domenica 10,30 – 12,30 16,00 – 19,00 fino al prossimo 8 ottobre
Lunedì chiuso – ingresso libero – Catalogo in galleria