I migliori giovani giocatori di basket si sfidano al Palasport Chierici

Come lo scorso anno, anche per la stagione sportiva 2012/2013, Tolentino ospiterà, al Palasport Giulio Chierici, due concentramenti under 17 maschili nazionali di pallacanestro. Le squadre che lotteranno per un posto nelle finali nazionali sono, nel “concentramento 6”: Virtus Siena, Despar 4 Torri Ferrara, Sinergo Junior Basket Leoncino (Mestre) e San Paolo Ostiense, con la prima giornata che vedrà affrontarsi venerdì 10 Maggio Mestre e San Paolo Ostiense alle ore 13.30 e Siena – Ferrara alle 15.30.

Per quanto riguarda il girone il calendario sarà completato da una partita alle ore 11.00 e una alle 13.00 nella seconda giornata (sabato 11) e infine, a concludere la fase la terza giornata, domenica 12 con una gara alle 10.30 e l’ultima alle 12.30.
Nel “concentramento 7” si affronteranno: Umana Reyer Venezia, Val di Ceppo Basket, FF Utensili Pistoia e Viola Reggio Calabria. La prima giornata vedrà affrontarsi alle ore 18.00 Venezia e Val di Ceppo, mentre il calendario alle ore 20.00 ci offrirà la sfida tra Pistoia e Reggio Calabria.

Sabato 11 le gare si svolgeranno alle ore 15.00 e alle ore 17.00, mentre domenica il concentramento si chiuderà con gli ultimi due match alle ore 14.30 e alle ore 16.30.
Appuntamento di grande basket giovanile, quindi, nel week end, con quattro partite al giorno tra 8 delle squadre under 17 più forti d’Italia.

Associazione Basket Tolentino e Comitato Regionale Marche Federazione Pallacanestro Italiana, ringraziano il Comune di Tolentino per il patrocinio concesso e la messa a disposizione del Palasport “G. Chierici”, a sostegno della migliore riuscita della manifestazione.

Contenuto inserito il 09/05/2013