I lavori del Consiglio comunale

Giovedì 4 agosto al Politeama si è riunito il Consiglio comunale della Città di Tolentino.

In apertura di seduta le comunicazioni del Sindaco e/o del Presidente del Consiglio comunale e la

presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato anni 2022-2027 che sono state approvate con 11 voti favorevoli, 4 contrari (Luconi, Prioretti, Tatò, Colosi) e 2 astenuti (Cesini e D’Este).

Approvato l’assestamento generale di Bilancio con 11 voti favorevoli 1 contrario (Cesini) e 1 astenuto (D’Este).

Con la stessa votazione parere favorevole alla salvaguardia degli equilibri di Bilancio esercizio finanziario 2022 art.193 del d.lgs.n. 267 del 2000.

Approvato con 15 voti favorevoli e 2 astenuti (Cesini e D’Este) lo schema convenzione con la Stazione Unica Appaltante Marche (Suam) regolante i rapporti con gli enti pubblici ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 c. 2 della l.r. n. 12/2012 e lo schema di convenzione inerente i rapporti tra la Stazione Unica Appaltante Marche (Suam) ed i soggetti pubblici assegnatari di finanziamenti del Pnrr e del Pnc, tenuti ad avvalersi delle forme di aggregazione di cui all’art. 37 c. 4 del d. lgs. n. 50/2016.

Con 13 voti favorevoli e 3 astenuti (Luconi, Prioretti Tatò) parere favorevole alla Delibera consiliare n. 29 del 2022 avente per oggetto accordo pubblico privato tra Comune di Tolentino e Moschini spa per la riqualificazione del parcheggio zona Formaggino e realizzazione di un ascensore pubblico. Modificazione dell’atto di indirizzo.

All’unanimità al Banco BPM s.p.a.è stata concessa l’autorizzazione a vendere il fabbricato produttivo realizzato sul lotto in diritto di superficie sito a Tolentino in via Walter Tobagi – P.I.P. Le Grazie.

Ricostruzione post sisma 2016 dell’area centro storico del Comune di Tolentino: parere favorevole alla seconda modifica agli aggregati obbligatori approvati con d.c.c. n. 29 del 18-05-2021 e ss.mm.ii. con 16 voti favorevoli e 1 astenuto (Cesini)

Approvata anche la variante parziale al PRG in località Colmaggiore ai sensi dell’art. 26 della l.r. n. 34/1992 e s.m.i. – adozione definitiva con 14 voti favorevoli e 2 contrari (Mosca e Angelelli).

Rinviata la mozione presentata dal Consigliere D’Este su “Concessione gratuita Castello della Rancia”.

Contenuto inserito il 05/08/2022

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità