I lavori del Consiglio comunale

Giovedì 25 luglio si è riunito il Consiglio comunale della Città di Tolentino.

In apertura di seduta l’amministrazione comunale ha risposto alle interrogazioni presentate dai Consiglieri Corvatta, Quercetti, Cesini e aventi per argomento la “Videosorveglianza” e “Organigramma Protezione Civile”.

A seguito delle dimissioni di Bruno Prugni è stata nominata quale nuovo vice Presidente del Consiglio comunale Anna Quercetti.

Approvata con 10 voti favorevoli e 3 contrari (Minoranze) la salvaguardia degli equilibri di Bilancio Esercizio Finanziario 2019 art. 193 D.LGS.N.267/2000.

Adeguati i compensi del Collegio Revisori dei Conti con 10 voti favorevoli e 3 contrari (Minoranze)

Approvato sia il nuovo Regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare 10 voti favorevoli e 1 contrari (Mercorelli) e 2 astenuti (Corvatta e Cesini).

Con 10 favorevoli e 2 contrari (Corvatta e Cesini) approvato anche l’aggiornamento N.1 del programma triennale dei Lavori Pubblici 2019-2021 e del relativo elenco annuale.

Sisma 2016 – Accordo di programma Regione Marche, Provincia di Macerata e Comune di Tolentino – Realizzazione Campus Scuole Secondarie di II Grado. Approvata la nuova planimetria delle aree del campus10 voti favorevoli e 1 contrari (Mercorelli) e 2 astenuti (Corvatta e Cesini).

Parere favorevole unanime allo scioglimento della convenzione tra i Comuni di Tolentino e Sefro per la gestione in forma associata della Segreteria comunale.

Approvato all’unanimità da tutte le forze politiche l’atto di indirizzo politiche che esprime la contrarietà del Consiglio comunale al progetto di realizzazione di un impianto di recupero di fanghi biologici tramite essiccamento e successiva termovalorizzazione con produzione di energia termica e elettrica ubicato in contrada Cisterna del Comune di Tolentino – Ditta Biorecovery.

Approvato, infine, l’adeguamento del Piano comunale di Emergenza di Protezione civile per la realizzazione di una struttura socio assistenziale da adibire a Casa Famiglia “Papa Giovanni XXIII” nel territorio in contrada Pianibianchi.

Approvato sempre all’unanimità la modifica al regolamento per la determinazione dell’incidenza degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione.

Contenuto inserito il 31/07/2019