I lavori del Consiglio comunale

Seduta del Consiglio comunale giovedì 24 luglio. In apertura sono state trattate le interrogazioni presentate dal Consigliere Mercorelli: “Atto di indirizzo per la costruzione di un nuovo asilo in sostituzione dell’asilo Green”; “Lavori di realizzazione nuova caserma dei Vigili del Fuoco e ristrutturazione complesso Santa Teresa”.

Approvati all’unanimità i successivi tre punti iscritti all’ordine del giorno, per cui è stata accolta la trasformazione in fondazione della Politeama Piceno srl, parere favorevole alla modifica della deliberazione inerente il  Regolamento per l’applicazione della I.U.C. (Imposta Unica Municipale) e per il trasferimento da demanio dello stato, a demanio del Comune, di rampe e strade e la relativa acquisizione aree dall’A.n.a.s. s.p.a..

Con 9 voti favorevoli, 1 contrario (Mercorelli) e 4 astenuti (il centro-sinistra) è stata affidata all’Associazione “Unione Sportiva Tolentino 1919 a.s.d.” la gestione dello stadio, della pista e pedane di atletica, della palestra “Della Vittoria” e degli impianti sportivi “Ciommei”.

Respinta la Mozione presentata dal consigliere Mercorelli su “Duomo GPA – Estensione orari ricevimento presso il palazzo comunale” con 9 voti contrari (Maggioranza) e 5 favorevoli (Minoranze).

Respinta seppur con l’intento di verificare possibili situazioni anche la Mozione presentata dal consigliere Mercorelli su “Rimozione tabelloni riservati alla propaganda elettorale e ripristino spazi”. 8 i voti contrari e 5 quelli favorevoli.

Infine all’unanimità è stata approvata la Mozione d’urgenza presentata dal Consigliere Mercorelli per destinare l’8×1000 all’edilizia scolastica cittadina.

Contenuto inserito il 25/07/2014