Grande attesa per la Fanfara dei Bersaglieri

Domenica 20 ottobre, in occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Unione Sportiva Tolentino, sarà ospite in Città la Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri – 132° Brigata Corazzata “Ariete” di Orcenico Superiore dell’Esercito Italiano.

Alle ore 14.30, in occasione dell’ottava giornata del Campionato di Calcio di serie D “Tolentino – Pineto”, la Fanfara dei Bersaglieri farà una sfilata sulla pista di atletica ed eseguirà alcuni brani tra cui l’inno nazionale “Canto degli Italiani”, allo Stadio della Vittoria.

Nel tardo pomeriggio, alle ore 17.30, in piazza della Libertà, la Fanfara dei Bersaglieri, terrà un concerto diretto dal Capo Musica Sergente Luigi Vicedomini.

In caso di pioggia o maltempo il concerto si terrà al Teatro Nicola Vaccaj con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Va ricordato che la venuta della Fanfara dei Bersaglieri in occasione del Centenario dell’UST è stata realizzata grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco TCT, in collaborazione con l’Unione Sportiva Tolentino, in virtù del fatto che il colore sociale cremisi delle magliette del Tolentino Calcio deriva proprio, per volere del suo fondatore Paolo Giacconi che era stato un Bersagliere, dal colore delle mostrine del celebre corpo dell’Esercito Italiano.

L’arrivo della Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri sarà una vera e propria festa per tutti i tolentinati che oltre che allo stadio sono invitati a partecipare al concerto. Una occasione speciale da non perdere e da vivere grazie alle emozioni suscitate dai brani eseguiti di corsa e in formazione.

Contenuto inserito il 16/10/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità