Giornata nazionale del camminare

Domenica 12 ottobre, in tutta Italia, si celebra La Giornata Nazionale del Camminare. Anche a Tolentino, come tutti gli anni, si svolge una iniziativa che consente a cittadini e turisti di passeggiare per il centro storico della città, scoprendo palazzi, strade, piazze, angoli che spesso sono poco frequentati o addirittura dimenticati oppure, ironia della sorte, vissuti troppo frettolosamente per apprezzarne le peculiarità architettoniche e storiche.

Il percorso sarà guidato dallo storico Enzo Calcaterra.

La passeggiata alla scoperta della città di Tolentino parte alle ore 9.30 da piazza della Libertà, davanti l’ufficio della Pro Loco TCT, lato di Palazzo Sangallo. Il percorso proseguirà per via Ozeri, chiesa San Giacomo, piazza Mauruzi, Palazzo Parisani – Bezzi, piazza Martiri di Montalto, via Filelfo, piazza Don Bosco, piazza Cavour, Porta dei Cappuccini, via Montecavallo, Porta Adriana, piazza Mazzini, chiesa di Santa Maria, piazza San Nicola, piazza Silverj, via Oberdan, Giardini San Catervo.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita. La manifestazione è promossa e organizzata dal Comune di Tolentino, FederTrek, con l’adesione del Presidente della Repubblica, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione con il patrocinio del Ministero all’Ambiente e dell’Anci, in collaborazione con Pro Loco TCT, Meridiana Cooperativa Sociale, Associazione “Il Pettirosso”.

Info e adesioni: Pro Loco TCT tel. 0733.972937

Contenuto inserito il 11/10/2014

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità