Giornata dell’Amicizia Italo – Francese

Il Comune di Tolentino in collaborazione con l’A.N.T.E.A.S. Onlus (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) di Macerata e l’ANCeSCAO  A.P.S. (Associazione Nazionale Centri Sociali Anziani e Orti) coordinamento provinciale organizzano sabato 13 settembre 2014 alle ore 16,30, all’Auditorium San Giacomo, la Giornata dell’Amicizia Italo – Francese.

In programma un récital de poésie célébrant l’amitié franco-italienne della poetessa italo-francese Maria Salamone.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Tolentino, della Provincia di Macerata e del Console Generale di Francia nelle Marche.

La manifestazione sarà aperta dal saluto istituzionale del Sindaco del Comune di Tolentino Giuseppe Pezzanesi a cui faranno seguito gli interventi del Consigliere delegato alla Cultura Alessandro Massi, del Presidente Anteas Giuseppe Piergiacomi e dell’Ancescao Angelo Formica.

Al Pianoforte Caterina Perna e al Violino Jacopo Cacciamani.

Le Associazione che collaborano all’iniziativa ANTEAS e l’ANCeSCAO di Macerata, hanno lo scopo di promuovere la solidarietà, specialmente nei confronti dei più deboli, bisognosi e soli, contribuendo così al progresso umano, civile e sociale attraverso una serie di attività attuate ed in continua implementazione. L’iniziativa vuole essere una occasione per aprire uno spiraglio nuovo alla vita associativa.

Contenuto inserito il 12/09/2014