Gianluca Buresta Live

Un evento speciale chiude la Stagione Teatrale 2013 promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino.

Infatti venerdì 10 maggio, alle ore 21.00, al Cine Teatro Nuovo Don Bosco è in programma il concerto del giovane cantautore Gianluca Buresta.

Con lui sul palco Mauro Viale alla Batteria e percussioni, Matteo Moretto al basso, Tonino Monachesi alle chitarre e Ermete Gasparrini alle tastiere.

Gianluca Buresta, tolentinate, si è fatto notare in questi ultimi anni per aver composto diverse canzoni che sono state apprezzate dal pubblico. Ha vinto il Canta Giro. Attualmente sta preparando un nuovo album.

Il concerto è promosso dall’Associazione musicale Nazareno Gabrielli. Info e prevendita 328.0290000. biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro.

 

Gianluca Buresta è tra i fondatori dei “Tonico” la sua prima band; nel 2003 nascono le sue prime canzoni e l’anno successivo vince il premio come miglior voce ed interpretazione al concorso nella sua città “Tolentino Festival Rock”. Nel 2005 iniziano le pre-produzioni delle sue canzoni in maniera del tutto indipendente con la collaborazione dell’amico e collaboratore Diego Domizi e nel 2006 si inserisce come chitarrista nella Nova Amadeus Symphony Orchestra – diretta dal M° Pippo Caruso. Partecipa al “Cantagiro 2008” – arriva alle semifinali e si esibisce fuori gara, l’anno dopo si presenta nuovamente al “Cantagiro 2009” con il brano “Vvivere 2 volte ” e vince la sezione cantautori. Nel novembre dello stesso anno esce Necessaria Partenza, il suo primo album di inediti in studio per l’etichetta discografica Videoradio. Il 2010 è l’anno del “Necessaria partenza tour” che tocca numerose città della penisola e porta fra la gente le canzoni del nuovo album appena uscito. Partecipa anche al “Cantagiro tour nazionale” arrivando anche in Calabria e si esibisce al fianco di artisti importanti. Infine ruolo di autore e compositore scrive per il film “A sud di New York”.

Contenuto inserito il 09/05/2013
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità