Formazione Mastri Pellettieri

Ancora un corso di formazione promosso dal Consorzio di Imprese “Mastri Pellettieri” che si è tenuto presso la Fabbrica Ideale del Comune di Tolentino. Infatti, finanziato dall’Agenzia per l’Impiego Adecco, il corso ha formato in 80 ore nuove figure professionali da inserire all’interno del comprato pellettiero.

Proprio l’incontro tra Adecco, Mastri Pellettieri e Assessorato alla Formazione e alle Attività economiche del Comune di Tolentino ha consentito di porre l’attenzione sulle reali necessità del mondo produttivo tolentinate e del territorio di riferimento che, seppur registrando alcuni momenti di difficoltà che coinvolgono anche aziende importanti e storiche, vedono aumentare le richieste di personale specializzato da inserire all’interno del ciclo di lavorazione della piccola pelletteria. Il corso, quindi, ha formato nuove figure che, grazie agli insegnamenti di docenti preparati e con molti anni di esperienza come Daniele Calvigioni, Luigina Porfiri, Alberto Albani e Gisella Pascucci, hanno potuto apprendere le basi della preparazione dei pezzi, della montatura, della cucitura e del finissaggio. Il corso, ovviamente è stato sia teorico che pratico ed è stato ospitato all’interno della Fabbrica Ideale che ha messo a disposizione tutti i macchinari necessari per la realizzazione di una vera e propria collezione composta da portafogli, porta documenti e borse.

Nove le partecipanti provenienti da tutta la provincia di età compresa tra i 20 e i 45 anni che si sono dette molto soddisfatte e che hanno auspicato il prolungamento del corso per approfondire ancora di più alcuni aspetti professionali.

Nel corso dell’ultima lezione è intervenuto anche il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi che ha ringraziato gli organizzatori, gli insegnanti e le allieve.

Intanto Mastri Pellettieri promuove un corso di formazione per l’uso del sistema di taglio cad cam ed è in attesa per l’accreditamento di un nuovo corso di marketing e comunicazione rivolto ai titolari di imprese di pelletteria.

Contenuto inserito il 01/10/2015

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità