La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino promuove, nel mesi di ottobre un ciclo di seminari su “Formazione e prevenzione del personale del Servizio Nazionale di Protezione Civile”. Sono previsti tre incontri, due dei quali, il primo e il terzo, si terranno a Camerino mentre il secondo, in programma il prossimo 15 ottobre, sarà ospitato al Politeama di Tolentino.

Dopo i saluti del Sindaco Giuseppe Pezzanesi interverranno: Maria Paola Mantovani, Docente dei sistemi Giuridici Comparati Unicam che parlerà di “Diritti e responsabilità del Volontario e dell’Operatore di Protezione Civile; Mauro Casinghini Direttore della Protezione Civile Regione Abruzzo che illustrerà le “Procedure da adottare in ambito territoriale nella gestione degli eventi calamitosi” e Mario Fine Generale direttore capo Associazione Cavalieri Italiani Sovrano Militare Ordine di Malta che presenterà una relazione su “Il Volontariato con le stellette”.

Coordinano i lavori Roberto Oreficini Rosi e Giuseppe Losito.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria organizzativa presso Unicam.

seminario protezione civile2021 9 [PDF - 153 KB - Ultima modifica: 12/10/2021]

Contenuto inserito il 12/10/2021