Festa San Catervo. Le modifiche del traffico

Giovedì 17 ottobre 2019 a Tolentino si festeggia San Catervo Santo Protettore della Città.

Diversi i festeggiamenti religiosi e civili che vengono promossi in particolare occasione.

In piazza Martiri di Montalto sarà allestito il tradizionale mercatino de “Le piazzette dei mestieri e dei sapori”.

Alle ore 18 alla concattedrale verrà celebrata dal Vescovo Marconi la S. Messa che sarà seguita alle ore 19.30 dalla processione con partenza dalla Concattedrale di San Catervo con interessamento delle seguenti vie e piazze: Viale Cesare Battisti, Piazzale Europa; Viale XXX Giugno, Via Caselli, Via Pacifico Massi, Piazza Martiri di Montalto, Via F. Filelfo, Piazza Libertà, Via San Nicola, Piazza San Nicola, Via Oberdan, Corso Garibaldi, Concattedrale di San Caterva.

Alle ore 17 è in programma l’inaugurazione della mostra esposizione dei mattoncini colorati dedicata al mondo delle costruzioni denominata “Brick Art” nella tecnostruttura di San Nicola.

Per garantire il regolare svolgimento di tutte le manifestazioni civili e religiose in programma occorre vietare la sosta e la circolazione dei veicoli nei luoghi interessati e comunque modificare la circolazione a tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica.

Pertanto il Comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la quale nei giorni e nei luoghi di seguito indicati la circolazione è provvisoriamente disciplinata come segue:

“Le piazzette dei mestieri e dei sapori”. In Piazza Martiri di Montalto è disposto il divieto di sosta con rimozione coatta esteso a tutti i veicoli dalle ore 08:00 alle ore 20:00 del giorno giovedì 17 ottobre 2019;

Processione di San Catervo

In Piazza Strambi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 del 17 ottobre 2019 gli spazi destinati alla sosta veicolare sono riservati ai veicoli a servizio dei titolari del contrassegno parcheggio diversamente abili.

In tutta la Via Oberdan dalle ore 17.00 alle ore 20.00 del giorno giovedì 17 ottobre 2019 è disposto il divieto di sosta con rimozione coatta esteso a tutti i veicoli;

In tutta la Via Caselli dalle ore 17.00 alle ore 20.00 del giorno giovedì 17 ottobre 2019 è disposto il divieto di sosta con rimozione coatta esteso a tutti i veicoli;

In caso di necessità il transito lungo Via C. Battisti verrà vietato in direzione Via Nazionale e consentito solo in direzione opposta.

Il personale di Polizia Locale in servizio potrà disporre la chiusura al traffico veicolare di

C.so Garibaldi secondo le necessità del momento.

Lungo il percorso della processione il personale incaricato provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio del corteo, alle chiusure e alle necessarie deviazioni di traffico fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale.

Contenuto inserito il 15/10/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità