Festa del Perdono di San Nicola

Ultimi giorni dedicati a festeggiare San Nicola da Tolentino. Questi gli eventi in programma nel fine settimana.

Venerdì 13 settembre, undicesima edizione della sfilata di moda “Notte di Stelle – FashionNight” in programma, in piazza della Libertà alle ore 21.15. A presentare la serata Veronica Maya e Marco Moscatelli con la partecipazione straordinaria di Claudia Andreatti, conduttrice Rai.

La serata, ad ingresso libero, prevede, come negli anni scorsi, oltre alla sfilata con 25 tra modelle e modelli, diversi momenti di spettacolo che renderanno ancora più coinvolgente e divertente l’evento.

Ospiti speciali della serata le Special Dancers (ex corpo bello di Ballo della trasmissione televisiva I Migliori Anni), la cantautrice Sabrina Bristot. Nel corso della serata sarà premiata Sara Passarini che recentemente ha partecipato alle pre-finali di Miss Italia.

Come nelle ultime edizioni ci sarà un momento dedicato alle attività delle Terme di Santa Lucia e AM – Alimentazione e Movimento con la partecipazione di Claudia Andreatti.

Presenteranno le loro collezioni autunno inverno 2019/2020, i loro accessori, le loro produzioni e il loro stile: Mafalda Tolentino, Terme Santa Lucia, Felicetti Due Tolentino, Numero 3 Tolentino, Pippi Canaglia Tolentino, Nara Camicie Tolentino, Calzedonia Tolentino, Sandra Biancheria Intima Piediripa di Macerata, Don Pablo Abbigliamento uomo donna scarpe e accessori Tolentino, Macerata e Civitanova Marche, Centro Ottico Ercoli Tolentino, Delsa Belforte del Chienti, Linea Oro gioielleria Tolentino, Carla Sposa Tolentino, Parrucchieria Micol, MF Parrucchieria Michela, La Creazione, Igor Style Hair Experience, Parrucchieria Maryna Tolentino.

Nel corso della serata verranno messe in vendita alcune t-shirt realizzate dalla linotype il cui ricavato sarà devoluto per sostenere le attività del Centro alzahimer dell’ASP Porcelli di Tolentino.

Sabato 14 settembre, alle ore 16.30, La Nostra Partita del Cuore 2019 con le Glorie Cremisi e la Rappresentativa Nord-Est.

Alle ore 21.00 in Piazza della Libertà. “Sul Ponte del diavolo…Tra storia e leggenda” e sul Ponte del diavolo Corteo storico e rievocazione della Corsa all’Anello.

Domenica 15 settembre FESTA DEL PERDONO

dalle ore 8.30 SS. Messe (orari: 8.30 / 9.30 / 10.30 / 12.00 / 17.00 / 19.00 / 21.00)

ore 17.00 S. Messa con la partecipazione delle Confraternite

ore 17.45 Processione per le vie della città con la statua di S. Nicola.

Itinerario: via Oberdan, Corso Garibaldi, viale Cesare Battisti, via XXX Giugno, via Caselli, via Pacifico Massi, via Filelfo, piazza della Libertà, via San Nicola, Basilica.

ore 19.00 S. Messa presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Gian Carlo Perego Arcivescovo di Ferrara e Cornacchio, con la partecipazione dei Sindaci dell’Unione Montana dei Monti Azzurri.

Inoltre dalle ore 8.00, nel Centro Storico, Tradizionale Fiera di San Nicola.

Alle ore 21.30, in Piazza della Libertà, esibizione del Concerto di Fiati “Giuseppe Verdi”.

Alle ore 23.00, in Piazza della Libertà estrazione della Tombola di San Nicola.

Per tutto il periodo delle festività: “Pesca di beneficienza” in via Bezzi – Luminarie per le vie e le piazze della Città – Luna Park in zona Sticchi

Contenuto inserito il 13/09/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità