EMERGENZA SISMA 2016 SPOSTAMENTO SEDI OPERATIVE SCUOLE DI TOLENTINO CORSE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DI ASSM SpA

A seguito della riapertura delle sedi scolastiche lunedì 21 novembre 2016, successivamente al sisma che ha colpito la città di Tolentino, si segnala che il servizio trasporti pubblici di ASSM SpA riprenderà normalmente con alcune piccole varianti delle corse già esistenti e con l’aggiunta di corse speciali per alleviare i disagi dovuti agli spostamenti delle sedi scolastiche.

Le corse del mattino per arrivare alle varie scuole operative saranno effettuate regolarmente; saranno aggiunte delle piccole deviazioni di percorso per trasportare gli studenti presso le nuove sedi.

In accordo con CONTRAM e SASP tre autobus da 50 posti ed altri bus di ASSM transiteranno per Piazza Unità e stazione FS per trasportare gli studenti fuori sede ai licei coreutico, classico e scientifico nelle sedi decentrate.

Le corse del rientro prevalentemente delle scuole elementari si effettueranno regolarmente nella fascia oraria 12.30/13.30. Nelle corse di quest’ultima fascia oraria saranno raccolti anche gli studenti delle elementari e delle medie che effettueranno il secondo turno pomeridiano per consentirne il rientro alle ore 14.00 presso le scuole Grandi e Lucatelli. Ricordiamo che le lezioni del secondo turno in queste sedi avranno orario 14.00-18.00.

Le corse del rientro prevalentemente delle scuole medie e superiori si effettueranno regolarmente nella fascia oraria 13.30/14.30 con un leggero ritardo a seguito di alcune variazioni di percorso contingente la situazione di emergenza ed alla necessità di raccogliere gli studenti delle scuole superiori in sedi decentrate.

Per gli studenti “fuori sede” che frequentano i licei e che utilizzano il treno è stata concordata una uscita anticipata di 15 minuti per permettere loro di raggiungere le proprie abitazioni senza ulteriori disagi.

Saranno predisposte due nuove corse per il rientro dei ragazzi delle scuole elementari e medie presso le frazioni del Comune di Tolentino con orario 18.00/19.00. Le corse saranno a servizio delle zone est ed ovest di Tolentino; durante questo trasporto potrebbero verificarsi dei ritardi dovuti al fatto che risulta di difficile definizione il percorso da effettuare a priori.

Le altre corse del servizio di trasporto pubblico locale non menzionate si effettueranno regolarmente senza nessuna modifica sostanziale.

Nell’assicurare il massimo impegno per migliorare il servizio ASSM spa si scusa fin d’ora per i possibili ritardi nell’effettuazione delle corse causati dalla situazione di emergenza.

Contenuto inserito il 20/11/2016

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità