Dona un libro alle scuole di Tolentino

La catena di librerie “Giunti al Punto” organizza per il quinto anno consecutivo, una raccolta di libri presso le proprie 169 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale. La raccolta durerà tutto il mese di agosto e andrà a favore degli istituti delle scuole d’infanzia e primaria che ne faranno richiesta, tramite la biblioteca comunale la quale si fa carico di sentire le scuole del proprio Comune, iscrivere le scuole che sono interessate a ricevere libri, raccogliere i libri donati e smistarli poi nelle stese scuole che hanno fatto richiesta. Nella libreria viene organizzato uno stand in cui si pubblicizza la biblioteca che ha aderito e le sue attività oltre alle manifestazioni culturali del Comune che si è associata all’iniziativa. Ogni libreria può diventare partner con un solo Comune. La libreria “Giunti al Punto” che si trova nel Centro Commerciale di Piediripa, dopo aver per quattro anni portato avanti l’iniziativa, con ottimo successo, con la biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata ha chiesto alla Biblioteca Filelfica di diventare partner per l’iniziativa “Aiutaci a crescere donaci un libro” del 2014.

La Giunta municipale ha deciso di aderire alla proposta della libreria “Giunti al Punto” del Centro Commerciale di Piediripa a diventare partner unico per l’iniziativa “Aiutaci a crescere regalaci un libro” 2014 in cui la Biblioteca Filelfica si impegna a: contattare le scuole primarie di Tolentino che hanno bisogno di libri, prelevare i libri che saranno stati donati e smistarli alle scuole aderenti; allestire presso la libreria “Giunti al Punto” dal 1 al 31 agosto agosto uno stand in cui pubblicizzare la Biblioteca Filelfica e le sue iniziative e quelle del Comune di Tolentino.

La proposta, totalmente gratuita per il Comune di Tolentino, è stata ritenuta importante oltre che per rifornire le scuole tolentinati di libri di cui hanno molto e inoltre consente di rendere sempre più efficace e fattiva la collaborazione e lo scambio tra la Biblioteca Filelfica e le scuole cittadine. Non meno importante il fatto che in un Centro Commerciale come quello di Piediripa, altamente frequentato nel mese di agosto, si potrà avere pubblicità gratuita per la Biblioteca Filelfica e per tutte le iniziative culturali del Comune di Tolentino costituendo una vetrina di grande visibilità e grande ritorno.

Contenuto inserito il 21/03/2014