Corsi orientamento musicale

I Corsi di Orientamento Musicale hanno costituito per il Comune di Tolentino una notevole opportunità di promozione e conoscenza della musica, sia di tipo bandistico che di tipo corale, soprattutto tra le giovani generazioni.

I corsi si tengono senza soluzione di continuità sin dall’anno scolastico 1992/1993, sempre con il coinvolgimento dell’Associazionismo con finalità di promozione della musica della Città e conseguendo gli obiettivi di cui alla Legge Regionale e gli obiettivi specifici di promozione e conoscenza della musica della Amministrazione Comunale.

Anche per l’anno scolastico 2019/2020, l’Amministrazione Comunale intende formulare richiesta di Istituzione dei Corsi di Orientamento Musicale alla Regione Marche, in ragione della capacità dei corsi medesimi di  rendere permanente ed effettiva la promozione della musica, sia di tipo corale che di tipo strumentale, attraverso corsi di introduzione e formazione rivolti soprattutto alle giovani generazioni.

Questi i progetti annuali di attivazione dei Corsi di Orientamento Musicale presentati al Comune di Tolentino per l’anno 2019/2020;

corso di orientamento musicale di tipo bandistico, Associazione Musicale Nazareno Gabrielli – Città di Tolentino;

corso di orientamento musicale di tipo corale, Coro Polifonico Città di Tolentino;

corso di orientamento musicale di tipo corale, Associazione Pueri Cantores di Tolentino;

Corso Di Orientamento Musicale Di Tipo Corale, Associazione pro Schola Cantorum “G.Bezzi” della Basilica di San Nicola.

L’amministrazione comunale ha comunque previsto un cofinanziamento.

Contenuto inserito il 26/08/2019