Conversazioni Agostiniane

La Comunità Agostiniana di Tolentino promuove anche per questo 2010 le Conversazioni Agostiniane, lettura e commento della celebre opera del vescovo di Ippona, S. Agostino.
Gli incontri si terranno nell’Auditorium Fusconi, entrata dal chiostro, del complesso monumentale della Basilica di San Nicola da Tolentino, a partire dal 3 febbraio, ogni mercoledì alle ore 17.00.
Il progetto prevede la lettura ed il commento delle Confessioni di S. Agostino con il coinvolgimento di diversi religiosi agostiniani, che a vario titolo sono impegnati nello studio della patristica e nella pubblicazione dell’opera omnia di Agostino edita da Città Nuova.
Le Confessioni appartengono alla piena maturità del pensiero e della vita di S. Agostino, Da vescovo egli rilegge e comprende gli eventi del suo passato alla luce della grazia e della misericordia di Dio. In tredici libri si sviluppa il racconto dell’allontanamento e del ritorno alla fede dell’uomo peccatore, che innalza a Dio il canto di lode perchè solo in Lui ogni cuore inquieto può trovare riposo e felicità duratura.

Contenuto inserito il 03/02/2010

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità