Convenzione con l’Unitre

L’Amministrazione comunale ha sostenuto l’Associazione Università delle Tre Età (UNITRE) di Tolentino sin dalla sua fondazione, in considerazione delle finalità sociali e culturali per le quali la Associazione medesima è stata costituita. Le attività di UNITRE di Tolentino non hanno finalità di lucro, sono aperte a tutti i cittadini e riguardano l’educazione permanente in una pluralità di settori e discipline, conseguendo anche importanti risultati sul piano della socializzazione e per questi motivi l’azione di Unitre di Tolentino, da oltre un ventennio e senza soluzione di continuità, è motivo di interesse e di crescita sociale per la intera cittadinanza.

La Giunta municipale ha deliberato di stabilire di sottoscrivere con l’Associazione UNITRE di Tolentino un apposito protocollo di intesa che avrà 3 anni di durata, prevedendo anche un contributo annuo di 1.500 euro oltre ad autorizzare UNITRE ad utilizzare l’Auditorium della Biblioteca Comunale Filelfica.

Contenuto inserito il 01/06/2011