Convegno sulla ceramica

Il Complesso monumentale della Basilica di San Nicola di Tolentino ospita, nella Sala Fusconi, venerdì 19 settembre, un convegno di studi sulla ceramica abruzzese, umbro-marchigiana e laziale.

L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dalla Comunità Agostiniana e dalla Biblioteca Egidiana, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Tolentino ed è curato da Nazir Stringa.

I lavori inizieranno alle ore 16 con il saluto delle autorità e proseguiranno con gli interventi di eminenti studiosi che presenteranno le loro ricerche dedicate a oggetti in ceramica realizzati, in varie epoche, da maestri abruzzesi, umbri, marchigiani e laziali. Interverranno Giulio Busti, Franco Cocchi, Vincenza De Pompeis, Teresa Esposito, Romualdo Luzi, Claudio Paolinelli, Luca pesante, Ettore Sannipoli e Madir Stringa.

Contenuto inserito il 19/09/2014