Convegno su Città e Borghi inclusivi

Il Coordinamento AREA, CERPA Italia, il Consiglio regionale delle Marche e l’Anci organizzano mercoledì 6 novembre, al Politeama di Tolentino, un convegno su “Città e Borghi inclusivi”.

Questo il programma dell’iniziativa.

Ore 8.30 registrazione dei partecipanti. Ore 9.00 saluti e presentazione del protocollo da parte del Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, del Presidente dell’Assemblea Legislativa Marche Antonio Mastrovincenzo, del Presidente Anci Maurizio Mangialardi.

I lavori saranno moderati da Elisabetta Schiavone (CERPA Italia Onlus).

Alle ore 9.30 intervento di Lucia Lancerin (CERPA Italia onlus, BISP INU, Laboratorio Città) su “I PEBA nel veneto: politiche di promozione regionale, strumenti di partecipazione ed alcuni modelli concreti. Alle ore 10.05 Valeria Tatano (IUAV, CERPA Italia Onlus) parlerà di un “Atlante dell’accessibilità urbana a Venezia”. Alle ore 10.40 Claudia Protti (Parchi per Tutti) presenterà il tema “Parchi gioco inclusivi: meno prodotti più progetti”.

Dopo la pausa i lavori riprenderanno alle ore 11.30 con l’intervento degli architetti Carlo Brunelli e Mauro Tarsetti su “Accessibilità urbana e mobilità ciclo-pedonale: progetti nelle Marche”.

Alle ore 11.50 Rosita Baldassarri (Arch&Co) parlerà de “La partecipazione fra gli strumenti del Piano particolareggiato del Centro Storico di Tolentino”.

Alle ore 12.10 tavola rotonda e dibattito e alle ore 12.50 le conclusioni a cura di Gianluca Polverini vice Presidente Coordinamento AREA.

Contenuto inserito il 31/10/2019