Convegno formativo per operatori turistici: accoglienza in tutto e per tutti. Tolentino presenta la nuova convenzione per le Terme di Santa Lucia

E’ in prima edizione organizzativa l’evento formativo per operatori turistici “Accoglienza in tutto e per tutti”, un convegno dedicato agli operatori del piccolo e medio turismo, che si terrà lunedì 4 aprile 2016 a Civitanova Marche presso Sala Conferenze c/o Banca di credito cooperativo  – Vicolo Nettuno, 29 alle ore 10.00 e il lunedì 18 aprile 2016  a Sarnano Via Benedetto Costa alle ore 10.00.

Organizzato da Noi Marche grazie alla collaborazione del Comune di Civitanova e del Comune di Sarnano, Associazione albergatori Civitanova e Gea, vuole essere un momento di confronto per proprietari, gestori e collaboratori di Hotel, B&B, case vacanze, affittacamere, agriturismo, resort, agenzie di viaggio, guide turistiche e associazioni culturali che nell’arco della giornata potranno imparare, tramite un canale semplice e diretto, alcune tecniche pratiche per gestire al meglio la propria struttura.

Per gli invitati rappresenta un’occasione per migliorare le proprie competenze e per  approcciarsi a tematiche quali il marketing territoriale, il marketing al front office, social media marketing e turismo ciclistico.

Obiettivo del convegno è quello di permettere agli operatori turistici di arricchire concretamente le proprie conoscenze, essere sempre informati sulle tendenze e le evoluzioni del turismo e creare una rete operativa tra tutti gli attori che operano nel settore del turismo.

Nel corso delle due giornate formative verrà anche presentata la nuova convenzione che le Terme di Santa Lucia ha appositamente studiato per le strutture ricettive del territorio con l’intento di ampliare l’offerta “benessere & wellness” a tutti i turisti. E’ infatti importante – ricorda l’Assessore al Turismo del Comune di Tolentino Orietta Leonori – creare sempre più sinergie tra operatori turisti con l’intento di qualificare e ampliare le nostre proposte. Migliorare la cultura dell’ospitalità e nel contempo soddisfare le richieste dei clienti e dei tour operator può rendere il nostro territorio sempre più appetibile.

La partecipazione all’evento è gratuita grazie al contributo e al sostegno dei comuni che fanno parte dell’Associazione Noi Marche  e cioe Comuni di Appignano, Civitanova Marche, Colmurano, Corridonia, Loro Piceno, Mogliano, Montecosaro, Montegranaro, Monte San Giusto, Morrovalle, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Sarnano, Tolentino e grazie a tutti i relatori che metteranno a disposizione gratuitamente le loro competenze: Emiliano Pigliapoco Presidente Federalberghi Marche, Simone Iualè  Presidente dell’Associazione albergatori di Civitanova Marche, Chiara Morresi Titolare di Marche Tour, Silvia Innamorati Titolare di Avalon Tour, Daniela Perroni guida turistica abilitata, Mauro Fumagalli titolare di Marche Bike life, Silvia Ilari Redattrice digital strategia, Miconi srl responsabile progetto Noi Marche.

Contenuto inserito il 01/04/2016

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità