Convegno e Workshop “Un Genitore Vero” con Paolo Crepet e Francesco Padrini

Un Genitore Vero
Convegno e Workshop con Paolo Crepet e Francesco Padrini.
Per sciogliere la “corazza emozionale” che impedisce la comunicazione tra genitori e figli.

Sabato 10 e domenica 11 novembre, a Tolentino, nelle sale del Castello della Rancia, si terrà il Convegno e Workshop “Un Genitore Vero” con l’intervento del Prof. Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, e del Dott. Francesco Padrini, psicologo e psicoterapeuta. Il convegno sarà integrato da un workshop dedicato alla Bioenergetica, condotto dalla Counselor Sibilla Leanza.
Essere genitori veri significa cercare di comprendere le ragioni dei propri figli, mettersi nei loro panni, costruire con loro un profondo e duraturo rapporto di comunicazione emotiva ed affettiva.
Davvero il mestiere di madre e di padre è qualcosa di istintivo?
Col mutare della società occorre ridefinire i rapporti anche all’interno della famiglia, aprendo gli occhi sulla realtà di oggi e il cuore al bisogno di amore dei nostri figli.
Il convegno “Un genitore vero” vuole esplorare il rapporto con i figli, con le testimonianze e il contributo di esperti come il prof. Paolo Crepet, che parlerà della comunicazione efficace con i figli, e del Dott. Francesco Padrini che approfondirà i temi della bioenergetica applicata alla genitorialità.
La bioenergetica di Alexander Lowen, infatti, può dare un grande contributo alla genitorialità, può aiutare l’adulto a mettersi in gioco per liberarsi dalla corazza che definisce il modo di essere e ritrovare il proprio sé nella fatica e nella gioia.
Il Workshop con la Counselor Sibilla Leanza farà conoscere proprio queste tecniche, con esercizi bioenergetici appositamente studiati per sciogliere quella corazza che, forse, non ci permette di dialogare apertamente con i figli, e per ridare piena mobilità al corpo ritrovando l’equilibrio e l’armonia interiore.
Il convegno-workshop, che gode del Patrocinio del Comune di Tolentino, inizierà sabato 10 novembre alle ore 17 e terminerà domenica 11 novembre 2012 alle ore 13.
I posti sono limitati. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero: 331 8163777 oppure collegarsi al sito www.genitoriveri.it

Contenuto inserito il 24/10/2012