Contributi in favore dei piccoli trattenimenti organizzati dagli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande organizzati all’interno o all’esterno dei locali del centro storico

L’Amministrazione, in attuazione del programma di sostegno alle attività commerciali del centro storico cittadino, ha previsto la concessione di contributi finalizzati al supporto di iniziative che richiamino visitatori e rivitalizzino il centro storico cittadino;

Tra questi eventi che possono rientrare nel programma, vi sono i piccoli trattenimenti organizzati dagli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande allestiti all’interno o all’esterno dei locali del centro storico, i quali oltre ad incrementare le vendite degli organizzatori di tali eventi, producono esternalità positive anche nei confronti di altre attività commerciali, che vedono incrementato l’afflusso di visitatori e che per l’occasione posso tenere aperti i propri negozi.

Pertanto è stato ritenuto utile incentivare e sostenere tali iniziative, che producono un indubbio beneficio per tutto il centro storico cittadino e non solo, prevedendo l’istituzione di un fondo di € 1.000,00, da destinare in ragione di € 100,00, fino a concorrenza dell’intero ammontare del fondo stesso, alle somministrazioni del centro storico per ogni trattenimento realizzato nei giorni 10, 17 e 24 luglio prossimi.

Infatti la giunta ha deciso di concedere a ciascun titolare di somministrazione di alimenti e bevande del centro storico cittadino un contributo di € 100,00 per ogni trattenimento (piano bar, piccoli spettacoli, ecc.) realizzato all’interno o all’esterno (dehors) dei propri locali nei mercoledì di luglio in concomitanza della manifestazione “I mercoledì dello shopping sotto le stelle”.

I titolari delle somministrazioni di alimenti e bevande del centro storico che intendono percepire il contributo dovranno prima dello svolgimento dell’evento, fare istanza di contributo via p.e.c. all’indirizzo del SUAP del Comune di Tolentino: comune.tolentino.suap@ emarche.it, indicando obbligatoriamente nell’oggetto: “concessione contributi in favore delle somministrazioni del centro storico che effettuano piccoli trattenimenti giorni 10, 17 e 24 luglio 2019” e comunicando il giorno, il luogo e gli orari di effettuazione dell’evento.

Spetterà al comando di Polizia Locale la verifica sulla effettiva realizzazione dell’evento comunicato ai fini del riconoscimento del contributo.

Contenuto inserito il 08/07/2019