Confermata la convenzione con la scuola delle Maestre Venerini

L’Amministrazione Comunale ha confermato e rinnovato la Convenzione con l’Istituto delle Maestre Pie Venerini, Scuola Materna Privata “T. Salvucci” di Tolentino in essere dal 1993, per un altro anno e pertanto fino al 31.12.2014, alle stesse condizioni già approvate e concordate con la precedente convenzione.

La Scuola Materna Privata “T. Salvucci”, gestita dalle Maestre Pie Venerini, opera nel Comune di Tolentino da molti anni, nel pieno rispetto degli adempimenti previsti per la scuola statale, quali lo stesso numero di iscritti per sezione, nonché lo stesso programma didattico delle scuole statali, offrendo accoglienza giornaliera a circa 100 bambini in età prescolare, di cui circa 60/65 frequentanti anche il servizio mensa all’interno dell’istituto.

La scuola affronta quotidianamente gravi difficoltà per i costi di gestione, riferiti non solo all’approvvigionamento del vitto per la mensa scolastica e per il riscaldamento, ma soprattutto alle spese per il personale dipendente e pertanto la Giunta comunale, anche su proposta dell’Assessore Fausto Pezzanesi e dell’Ufficio Servizi Sociali, ha ritenuto opportuno riconfermare il contributo annuo.

Contenuto inserito il 21/03/2014