Concorso “La copertina del diario scolastico 2019-20” all’I.C. Don Bosco

Siamo alla terza edizione del concorso “La copertina del diario scolastico 2019-20” che vede protagonisti i ragazzi delle classi prime e seconde della Secondaria di primo grado “D. Alighieri” di Tolentino.

L’ultima settimana di scuola le insegnanti di arte Angeletti e Giorgetti, con la preziosa collaborazione del personale ATA, hanno allestito la mostra di tutti gli elaborati grafici realizzati dagli alunni. L’allestimento è finalizzato alla scelta della copertina del diario scolastico che l’Istituto Comprensivo Don Bosco fornisce agli iscritti della primaria e della Secondaria a titolo gratuito.

Scelta difficile quest’anno, numerosi lavori emergevano per colori, temi, simpatia.

La vincitrice è Di Gioia Aurora della II B, nel suo lavoro compare un bambino, con la bacchetta magica, che all’interno di una lampadina produce “Bolle Blue e Celesti”. Sono i sogni dei ragazzi che … escono da una apertura e si dirigono all’esterno.  Una grafica semplice, essenziale, poetica.

Contenuto inserito il 13/06/2019