Concesso il patrocinio alle celebrazioni dei 110 anni dell’ASSM

ASSM S.p.A. sta avviando una serie di celebrazioni per il 110° Anniversario dell’istituzione dell’Azienda che cade nel corrente anno. In particolare per rendere omaggio a tutto il territorio, assistito con servizi di alta qualità, l’ASSM ha scelto di pubblicare un volume di scatti fotografici realizzati dal fotografo Carlo Balelli che fu il reporter ufficiale incaricato di documentare

l’apertura delle Terme S. Lucia.

Il libro, curato dal prof. Giorgio Semmoloni, si compone di due parti una in cui trovano spazio le immagini di Balelli realizzate presso lo stabilimento Termale, l’altra che vede il paesaggio maceratese a confronto nelle immagini di due grandi fotografi: lo stesso Balelli e Renato Gatta. Inoltre il volume ha visto la collaborazione di altri Istituti come la Biblioteca Statale e la Biblioteca comunale “ Mozzi Borgetti” di Macerata e il Centro Studi “Carlo Balelli”.

Considerato il valore culturale dell’iniziativa proposta che avrà una positiva ricaduta anche per il Comune di Tolentino, quale Ente proprietario dell’ASSM S.p.A., il Sindaco e la giunta hanno deliberato di concedere il patrocinio della Città di Tolentino alle iniziative.

Contenuto inserito il 15/07/2019