Concessa un’area al Condor Club per realizzare una elipista

Con deliberazione di Giunta Comunale si è autorizzato il rinnovo della concessione di terreni di proprietà del Comune siti in Contrada Rancia all’Associazione Condor Club di Tolentino per finalità di tipo sportivo e di volo libero.

L’ASD Condor Club recentemente ha presentato formale richiesta volta all’ottenimento dell’ulteriore concessione degli spazi adiacenti, comprensivi dei manufatti ivi realizzati, di proprietà del Comune di Tolentino, per la realizzazione di una piattaforma ad uso elipista diurna, parcheggio e servizi.

Tale nuova sistemazione verrà realizzata a cura e spese dell’Associazione medesima che ha anche sottolineato la notevole valenza sociale delle attività complementari di soccorso e di protezione civile che possono essere svolte nel complesso da ampliare.

Complessivamente i terreni concessi all’Associazione per la pista di volo libero con gli ulteriori per la realizzazione di una piattaforma ad uso elipista diurna, parcheggio e servizi, compresi i manufatti ivi realizzati, sono di ha 3.89.10 (mq. 38.910).

L’ASD Condor Club, data la notevole valenza sociale della struttura sportiva, propone di integrare la concessione con implementazione dell’attuale canone di locazione.

Pertanto la Giunta municipale ha autorizzato la concessione in locazione all’Associazione Condor Club di Tolentino, per finalità di tipo sportivo e di volo libero, l’area di proprietà comunale per lo svolgimento di attività di tipo sportivo e di volo libero, nonché per finalità di pubblica utilità, quale base di appoggio per elicotteri della protezione civile ed organizzazioni analoghe.

Contenuto inserito il 25/06/2015