CAS – Contributo Autonoma Sistemazione. Le maggiori novità
Ai sensi della OCDPC 614/209, art. 1, comma 9, la dichiarazione dei requisiti di cui al comma 1 della stessa, deve essere presentata dai beneficiari entro il 15 gennaio di ciascun anno fino al termine dello stato di emergenza.
Entro il 15 gennaio 2021 i nuclei familiari beneficiari del CAS devono presentare al Comune una nuova dichiarazione firmata da tutti i componenti.
Le dichiarazioni sono due, a seconda che si tratti dei proprietari delle abitazioni danneggiate (art. 1) e degli affittuari (art. 3) cui va allegata la dichiarazione del proprietario dell’immobile, apponendo sulla stessa rimodulazione il numero di protocollo di quella precedente (nel riquadro in alto a destra) che si può reperire sulla cui copia in possesso dei beneficiari.
Le dichiarazioni devono essere compilate sui modelli scaricabili dal sito web del Comune di Tolentino all’indirizzo www.comune.tolentino.mc.it o a disposizione alla portineria dell’Ufficio Servizio Sociali del Comune di Tolentino in piazza Martiri di Montalto e consegnate a mano alla stessa portineria nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18, oppure inviate via email al seguente indirizzo: cas@comune.tolentino.mc.it (entro 7 giorni verrà data conferma di ricezione) o via PEC all’indirizzo comune.tolentino.mc@legalmail.it allegando copia di documento di riconoscimento di tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare.