Autorizzate le manifestazioni “Tesori in piazza”, “Fiera dei tesori” e “Tesori d’autunno”

La Giunta municipale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha autorizzato l’organizzazione delle seguenti manifestazioni:

Tesori in Piazza” mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia che si terrà nel centro storico domenica 16 febbraio; domenica 2 marzo (in piazza Niccolò Mauruzi); domenica 6 aprile; domenica 6 luglio; domenica 7 settembre; domenica 5 ottobre.

Fiera dei Tesori” mostra mercato di prodotti tipici di eno-gastronomia e di piccolo artigianato che si terrà nel centro storico domenica 4 maggio (se sarà rinviata “Briciole e Favole” per maltempo, non sarà disponibile in questa data né piazza della Libertà, né piazza Niccolò Mauruzi); domenica 1 giugno; lunedi’ 2 giugno (in piazza Niccolò Mauruzi).

Tesori d’Autunno” mostra mercato di prodotti tipici di eno-gastronomia e prodotti di stagione (es. castagne,vino novello, funghi, tartufo etc) che si terrà nel cntro storico domenica 2 novembre.

Alle manifestazioni è stato concesso il patrocinio gratuito del Comune di Tolentino. Inoltre sono stati autorizzati l’occupazione di piazza della Libertà (o, in caso di indisponibilità, di piazza Niccolò Mauruzi) dalle ore 10,00 alle ore 20,00, salvo l’impossibilità di concedere le aree suddette per sopravvenute esigenze dell’Amministrazione comunale o per motivi di pubblico interesse, che saranno comunicati tempestivamente per le vie brevi e l’allaccio di corrente trifase con neutro per un voltaggio pari a min. 15 KW a cura e spese del Comune.

Spetterà al Comando di Polizia Municipale: il compito di individuare in concreto, nell’ambito della piazza di volta in volta concessa, gli spazi ove potranno essere collocati gli espositori; l’adozione di tutti i provvedimenti necessari a garantire nelle zone interessate la sicurezza del traffico veicolare e pedonale, prevedendo altresì spazi idonei al passaggio dei mezzi di soccorso e della forza pubblica; il compito di adottare tutti gli atti necessari alla riscossione della TOSAP temporanea;

Gli espositori dovranno provvedere alla pulizia delle aree pubbliche successivamente allo svolgimento delle manifestazioni.

Contenuto inserito il 17/02/2014